Lunedì 17 febbraio 2019, alle ore 9.00, presso l’Istituto Comprensivo “Oddo Bernacchia”, la delegazione del Lions Club Tifernus Termoli, con il Presidente Paolo Panichella e il Vice Presidente Antonio Liberatore, ha consegnato il premio e gli attestati di partecipazione agli alunni che hanno aderito al concorso “Un Poster per la Pace”, edizione 2019/2020. Il Lions Club International da 31 anni propone alle scuole secondarie di primo grado di tutto il mondo il concorso grafico, per incoraggiare i giovani ad esprimere la loro visione della pace e della solidarietà tra i popoli. Ben settanta alunni, guidati nel lavoro artistico dalla professoressa di Arte e Immagine, Raffaella Pagliarulo, hanno realizzato poster significativi per espressività, originalita e tecnica, rispondenti al tema “Il cammino della Pace”. Il poster premiato per efficacia comunicativa ed espressività artistica è di Sara Felice, classe II A. Il suo lavoro concorrerà per le selezioni successive e si auspica che possa giungere alla finalissima!
La delegazione nel congedarsi ha ringraziato la docente di arte e la Dirigente Rosanna Scrascia, poiché la collaborazione dell’istituzione scolastica è indispensabile per portare avanti l’iniziativa di rilevante valore educativo.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.