Skip to content

Libriamoci

Si svolgerà dal 21 al 29 novembre prossimo Libriamoci, l’iniziativa nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alle superiori, dedicata alla lettura. Il progetto, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione Direzione generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico ha da sempre l’obiettivo di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, proponendo occasioni originali e coinvolgenti di ascolto e di partecipazione attiva.

L’Istituto Comprensivo “O. Bernacchia” di Termoli, già gemellato con le librerie presenti sul territorio, Il vecchio e il mare, The Book Shop, Fahrenheit, per il progetto ministeriale #ioleggoperché, sensibile ad ogni manifestazione dalla valenza formativa, che abbia notevoli ricadute pedagogiche e di accrescimento culturale e del senso civico, aderisce a tale iniziativa proponendo delle giornate dedicate interamente alla promozione della lettura.

Due gli appuntamenti previsti dal nostro istituto con altrettanti scrittori. Gianluca Caporaso e Michele D’Ignazio intratterranno gli alunni, più grandi e ancora piccini, con dialoghi ed attività a sostegno del valore e dell’importanza della lettura. Tutto rigorosamente in modalità online in linea con quanto previsto dalle misure anti covid.

 

“La voce dei libri è pronta a risuonare nelle classi per coinvolgere con slancio e passione tutti coloro che amano la scuola e fa lettura!”

 I.C. O. Bernacchia

Istituto Comprensivo Bernacchia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.