Alla scoperta dei Castelli

Strepitoso successo per la mostra “Castelli al castello” presso il Castello Svevo di Termoli: gli alunni della 1 A della Scuola Secondaria di primo grado hanno svolto un autentico compito di realtà in una suggestiva location. I ragazzi avevano selezionato alcuni castelli e ne avevano realizzato incantevoli modelli con materiali e tecniche liberamente scelti. Durante l’esposizione hanno mostrato i manufatti, hanno raccontato la storia del castello scelto e la modalità di lavoro seguita nell’esecuzione del compito. Numerosi visitatori hanno potuto apprezzare le capacità espositive dei piccoli allievi, oltre che il pregio dei lavori realizzati. I ragazzi, al termine delle due giornate, erano sicuramente stanchi ma felici per l’opportunità ricevuta. Un ringraziamento speciale va alla Preside Rosanna Scrascia che sempre crede nelle abili capacità dei nostri studenti, e all’Assessore alla cultura del Comune di Termoli Michele Barile per la disponibilità e la fiducia.