Organigramma

Descrizione

L’Istituto Comprensivo Bernacchia, in quanto luogo in cui molti soggetti interagiscono per realizzare un progetto formativo, rappresenta un sistema organizzativo complesso.
Il Dirigente Scolastico, gli organi collegiali (Consiglio di Istituto, Collegio Docenti, Consigli di Intersezione, Interclasse e Classe), le figure intermedie (collaboratori del DS, funzioni strumentali, responsabili di plesso, coordinatori e referenti, DSGA), i singoli docenti e il personale ATA operano in modo collaborativo e s’impegnano nell’obiettivo di offrire agli alunni un servizio scolastico di qualità.
Le modalità di lavoro si fondano sulla collegialità, sulla condivisione e sull’impegno di ciascuno, nel riconoscimento dei differenti ruoli e livelli di responsabilità, nonché della diversità di opinioni mirata ad individuare scopi comuni di lavoro.

Cosa fa

Nell’organigramma funzionale, l’azienda viene suddivisa in aree affini o settori, dipartimenti e uffici (ad esempio, amministrazione, produzione, sales, marketing, etc.) raggruppando i lavoratori per specializzazione e manager di funzione cui spetta la responsabilità delle prestazioni del settore.

Documenti

Contatti

Skip to content