I genitori e gli alunni sono invitati ad avvicinarsi al portone/cancello negli orari di entrata ed uscita indicati per la propria classe, senza creare assembramenti.
I genitori sono pregati di allontanarsi dagli ingressi subito dopo aver accompagnato/ripreso il proprio figlio per far spazio agli altri.
Si ricorda che gli alunni devono essere prelevati all’uscita dall’edificio scolastico da un genitore, o da persona delegata, salvo autorizzazione scritta dai genitori per la richiesta dell’uscita autonoma (scuola secondaria di 1° grado).
Durante l’orario di accesso e uscita degli alunni non sarà consentito ad altri di accedere ai plessi; il personale in servizio dovrà entrare almeno 5 minuti prima degli alunni; i genitori o altri soggetti esterni potranno accedere agli edifici scolastici solo al termine dell’ingresso/uscita degli alunni, previa esibizione della Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass).
I bambini della scuola dell’infanzia potranno essere accompagnati/ripresi da un solo genitore, o suo delegato, che per accedere ai locali della scuola dovrà esibire la Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass).
ORARIO DAL 20 SETTEMBRE
Dalla settimana seguente l’orario della scuola primaria Principe di Piemonte sarà solo antimeridiano (circa 8,00-13,00) dal lunedì al sabato per tutte le classi, fino all’attivazione del servizio mensa che darà inizio alle permanenze pomeridiane per le classi a settimana corta e tempo pieno.
L’orario della scuola primaria Pantano Basso sarà antimeridiano (circa 8,20-13,20) dal lunedì al sabato.
Per la classe 1D della scuola secondaria Bernacchia, dal 20 settembre, le 30 ore di lezione settimanali saranno distribuite su 5 giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 14,00. Le attività didattiche per altre classi della scuola secondaria saranno distribuite su 6 giorni per 5 ore al giorno, dalle 8,00 alle 13,00.
Si darà successivo avviso per l’inizio delle lezioni pomeridiane di strumento musicale e attività opzionali.