Congratulazioni a Rebecca Bongiovanni, una brillante studentessa della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Oddo Bernacchia!
Per il secondo anno consecutivo, uno studente del nostro istituto si è qualificato per la fase nazionale dei Giochi delle Scienze Sperimentali. Rebecca Bongiovanni, alunna della classe 3A, ha superato con successo sia la fase d’istituto che quella regionale, resa ancora più difficile dall’accorpamento della regione Molise con la Calabria e l’Emilia-Romagna, ottenendo un prestigioso risultato anche nella classifica nazionale.

La finalissima si terrà ad Assisi, sabato 11 Maggio 2024. Nella prova nazionale, gli studenti affronteranno prove di competenza finalizzate a rilevare non solo le loro conoscenze, ma anche le loro abilità operative e procedurali.

Il nostro istituto ha sempre partecipato con entusiasmo a eventi come questi, con l’obiettivo di promuovere negli studenti l’interesse per le discipline scientifiche attraverso la sana competizione e la sfida personale. Queste iniziative non solo offrono agli studenti l’opportunità di esplorare le proprie inclinazioni e attitudini verso le materie scientifiche, ma li spingono anche a superare i
propri limiti, uscendo dalla loro “comfort zone”.
Desideriamo ringraziare i nostri studenti Simone Gallo, Giuseppe Bontempo e Bongiovanni Rebecca che si sono impegnati seriamente in questa iniziativa e augurare a Rebecca un grande in bocca al lupo per la Finale Nazionale!