Prima campanella anche per gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo Bernacchia di Termoli

 

 

Prima campanella anche per gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo Bernacchia di Termoli. Il primo giorno porta con sé ansia e trepidazione sia per alunni e genitori sia per docenti e dirigenti scolastici.
Un nuovo anno è sempre una nuova avventura ricca di emozioni e aspettative.
La nostra scuola ha accolto tutti i suoi studenti con gioia ed entusiasmo ma un’accoglienza speciale l’ha riservata agli alunni del primo anno della scuola dell’infanzia, della prima elementare e della prima classe della scuola secondaria di primo grado che iniziano oggi un nuovo percorso di crescita.

Nelle scuole primarie i piccoli alunni delle classi prime sono stati accolti dai docenti e dagli alunni delle classi quinte in un clima festoso e carico di emozioni arricchito da canti e piccoli doni preparati con cura.

 

I piccoli alunni sono stati accompagnati nelle loro classi dai bambini di V che hanno svolto attività di tutoraggio. Nella scuola dell’infanzia hanno fatto da padroni palloncini e bandiere in modo da rendere gli ambienti accoglienti e festosi. Inoltre, i bambini più grandi hanno donato ai più piccoli un palloncino colorato. In tutti i plessi, inoltre, è stato disposto un foto boot per immortalare l’inizio del nuovo percorso scolastico.

Infine, gli alunni della prima media sono stati accolti dalla Dirigente scolastica Rosanna Scrascia, dai docenti e dall’orchestra della scuola, fiore all’occhiello dell’Istituto. La Dirigente ha dato il suo benvenuto agli alunni augurandogli di vivere questi anni nel modo più sereno possibile cercando di vivere la scuola come una casa in cui crescere, confrontarsi, divertirsi e sviluppare i propri talenti.


Anche qui gli alunni di terza media hanno donato agli alunni di prima un segnalibro con un messaggio personalizzato utilizzando le parole di Madre Teresa di Calcutta “Non smettere mai di correre verso un traguardo, non smettere mai di essere te stesso, lotta sempre per ciò che desideri. Vivi la tua vita, ama chi ti ama e aiuta quando puoi. Sogna sempre mete impossibili, regalati in ogni istante attimi di vita eterna.”

 

Skip to content