Termoli e Giulianova gemellate nel nome della musica

Da Giulianova a Termoli è stato suggellato il gemellaggio musicale fra i ragazzi delle due scuole secondarie di primo grado: “Giulianova 1” e “Oddo Bernacchia”.

I ragazzi che hanno scelto l’indirizzo musicale si sono esibiti ieri 16 maggio in piazza Vittorio Veneto in un concerto all’unisono.

Ad aggiungere lustro all’evento, l’orchestra giovanile “Musica in Crescendo” di San Salvo.

E’ stata un’ esperienza significativa e importante che ha attirato un folto pubblico di spettatori. A mettere la firma in calce a questo straordinario patto di collaborazione c’era la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Oddo Bernacchia prof.ssa Rosanna Scrascia.

Un ringraziamento particolare va  ai docenti dell’indirizzo musicale dell’I.C. Giulianova 1 Sisto Misticoni, docente di chitarra, Cristina Medori docente di violino, Marina Pacini docente di pianoforte e Micaela Sabbatini docente di flauto.

Più di cento ragazzi sotto la direzione dei rispettivi docenti hanno dato vita non solo ad un concerto straordinario, ma hanno condiviso attività ed esperienze, tra cui la visita guidata al centro storico condotta dall’esperto Oscar De Lena che ha dato modo di apprezzare a tutti i presenti le bellezze monumentali e la storia di Termoli.

E’ da anni che l’istituto Oddo Bernacchia ha l’indirizzo musicale, dove si studiano quattro specialità strumentali(pianoforte, percussioni, flauto e clarinetto). Intenso è stato il programma di iniziative durante l’anno, che si concluderà con il concerto finale del 5 giugno alla Scalinata del Folklore.

Skip to content