Tre giornate dedicate alla Cultura Marinara a cura dell’ass. CREAMAR in collaborazione con l’infopoint Termoli turistica

La conoscenza del proprio territorio e della propria cultura è fondamentale per la creazione di radici salde per ogni individuo. Proprio per questo motivo, oggi 27 settembre, in una delle tre giornate dedicate alla Cultura Marinara la classe 3C della scuola secondaria di primo grado dell’I.C Oddo Bernacchia, accompagnati dalla prof. Franca De Gregorio ha partecipato alla manifestazione organizzata dall’ass. CREAMAR in collaborazione con l’infopoint Termoli turistica di cui presidente Antonella Cremonesi.


I giovani studenti termolesi guidati dalla Dott.ssa Sabrina Macchia, storica dell’arte, sono andati alla scoperta della cultura marinara della propria cittadina.

Oltre ad attraversare il borgo antico in cui si respira e si tocca con mano l’importanza e l’amore per il mare e ad ascoltare le descrizione della dott.ssa Macchia i giovani studenti hanno avuto la possibilità di cimentarsi nell’arte antica della riparazione delle reti da pesca e nella degustazione del “sciscillo” tipica pietanza termolese.


Gli studenti sono tornati presso l’istituto carichi di interesse ed entusiasmo e ancora più innamorati della propria città.

Skip to content